Torna

Comunicazioni Istituzionali NOTIZIE DA FIP ABRUZZO

RENATO CASTORINA  RESPONSABILE TECNICO TERRITORIALE DELL’ABRUZZO

27 Gennaio 2026

I progetti federali del nuovo anno sportivo, per la regione Abruzzo, hanno un nuovo titolare della cattedra di Responsabile Tecnico Territoriale.

Renato Castorina, che già riveste la carica di super formatore nazionale per quanto concerne i corsi di allenatore federale, assume l’incarico di unico responsabile per ambedue i settori, maschile e femminile, come da prassi già in uso nella scorsa stagione.

Il compito di Castorina consisterà nella valorizzazione di giovani allenatori a cui affidare compiti di gestione dei vari gruppi e nel migliorare le prestazioni dei giovani atleti abruzzesi.

Castorina, che, già in precedenza aveva ricoperto positivamente questo ruolo, sarà affiancato da staff dedicati ai due settori, con la collaborazione di Nazzareno Taraschi che sarà suo vice e di Alessandro Mungo, dirigente organizzativo di tutto il programma.

Un particolare ringraziamento va a Giovanni Capisciotti,  prototipo per la nostra regione come RTT unico la scorsa stagione, che ha egregiamente svolto il suo lavoro unitamente al suo staff.

L’attività avrà inizio in questa settimana con l’entusiasmo e la decisa volontà di raggiungere positivi risultati.

Con la collaborazione di tutte le forze della nostra regione.