Torna

Comunicazioni Istituzionali NOTIZIE DA FIP ABRUZZO

Indicazioni contributi NAS Atleti 2006

02 Settembre 2025

Nella comunicazione del 20 agosto, il segretario generale FIP Maurizio Bertea ha reso note le modalità di tesseramento degli atleti nati nel 2006 relativamente al versamento del contributo NAS.

Non è previsto addebito NAS per gli atleti nati nel 2006 se iscritti in lista elettronica esclusivamente per gare del Campionato Giovanile Under 19. È previsto addebito NAS se gli stessi atleti risultano iscritti anche solo per una gara nei Campionati senior soggetti al contributo.

Visto che il tesseramento di un atleta svincolato comporta l’automatico addebito del contributo NAS relativo al massimo campionato cui partecipa la società, per evitare addebiti non dovuti, le società dovranno trasmettere entro il 5 ottobre 2025 una nota sottoscritta dal legale rappresentante e dal presidente regionale competente, da inviare esclusivamente tramite casella SPES all’indirizzo contabilita@fip.it. La nota dovrà contenere i dati identificativi (nome, cognome e codice fiscale) degli atleti nati nel 2006 che partecipano esclusivamente al Campionato Under 19. L’Ufficio federale provvederà quindi a inserire l’inibizione NAS e a rettificare la scheda contabile.

Ogni successiva variazione nei tesseramenti dovrà essere comunicata tempestivamente con le stesse modalità, sempre entro 15 giorni dalla scadenza della rata di riferimento. La Federazione ribadisce che eventuali inibizioni NAS trasmesse oltre i termini saranno inserite nel calcolo della rata successiva.